DESIGN OF THE TIMES
elisabetta@designofthetimes.net
+39 3454508869
Florence, Italy
0
Follow me!

Ci sono clienti che ancora nel 2021

Ci sono clienti che ancora nel 2021

Ci sono clienti che ancora nel 2021 pensano non ci voglia niente a fare un sito web. Non sono disposti a pagare un professionista per un sito solido.

Ci sono clienti che ancora nel 2021
Photo by Rob Gee on Pexels.com

Ci sono clienti che ancora nel 2021 pensano non ci voglia niente a fare un sito web. Non sono disposti a pagare un professionista per un sito solido. Hanno il pensiero superficiale di poterlo fare da sé con programmi automatici assai pubblicizzati nei social (dove solo il 5 % degli utenti ha una chiara coscienza del web: si pensi solo che un buon 60% di chi ha un “profilo social” su Instagram dichiara di avere “il proprio sito web”😅) a 30 Euro, su piattaforme scadenti, senza muovere un dito o dare lavoro a una professionalità che evidentemente stimano ZERO.

Ci sono clienti che ancora nel 2021 pensano non ci voglia niente a fare un sito web. Eppure queste figure poi pagano fior fiore di consulenti vecchio stampo per capire cosa non va nella loro strategia commerciale. Mah! Cosa sarà mai? Che dubbione!🤣  E infatti questi leoni dirigenti d’azienda con l’onnipotenza a mille sono ancora senza sito o senza un sito aziendale decente o efficace. Ho fatto molte ricerche a tappeto mettendomi nei panni della persona inesperta che richiede info per un sito e preventivo per siti web con varie caratteristiche a vari colleghi: un sito di qualità da professionisti affidabili freelance non può scendere sotto i 500 EUR, un mini e-commerce non sotto gli 850 EUR. Se invece guardiamo le agenzie i prezzi giustamente salgono per il fatto che offrono in più su richiesta una visione di team, progetti più ampi di digital marketing globale, uso di CRM, il nome, e sono tutti giustificati.

Certo..

Certo poi si può scegliere di affidarsi all’indiano, al pre-built a 30 euro o al cugggino senza supporto e rintracciabilità. Bravissimi e veloci gli indiani, le piattaforme low-cost, un po’ meno bravi e veloci i cuggggini di secondo grado -ma pur sempre gratis, direte-. Ma non ci parli. Soprattutto non ci parli certo più se qualcosa va storto o se vuoi qualcosa di diverso.

Mi piace molto la frase illuminante:

“Se credi che un professionista ti costi troppo, è perché non hai idea di quanto ti costerà alla fine un incompetente.”

Ci sono clienti che ancora nel 2021 pensano non ci voglia niente a fare un sito web.

Ecco perché pur lavorando come freelance indipendente per piccoli progetti nella quotidianità o affiancandomi di tanto in tanto ad agenzie web come quelle sopra (a cui di fatto vendo servizi singoli, progetti e anche ogni copyright senza pretese di cui per contratto non posso rivendicare la “paternità” neanche per fare portfolio pena sanzione) mi dedico interamente, con tempi a volte dinosaurici, soprattutto a rendere il mio sito professionale personale così wow (passatemi il termine) completo e certificato da autorità reali di competenza web che posa farmi da portfolio di qualità e nessuno potrà mai dirmi “non ti pago per un servizio uguale a tutti gli altri, che posso farmi da me.

Il mio obiettivo non troppo remoto è arrivare al punto in cui potrò rispondere con serenità che “Gratis esiste il Fai Da Te, visto che non ci vuole nulla”.

Related Posts
Leave a Reply

Your email address will not be published.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: